3 buoni motivi per vivere a Portimão

L’Algarve è un territorio molto dinamico, soprattutto a livello immobiliare, quello che vale oggi non vale più domani. Dimenticatevi quindi della Ria Formosa, una serie di lagune e vie d’acqua salata che si estendono da Faro a est verso Tavira e riscoprite la meravigliosa costa occidentale con la sua città di punta, nuova meta turistica e residenziale dell’Algarve: Portimão e ora vi spieghiamo con 3 buone ragioni perchè dovreste scegliere di vivere qui.

1. Grande disponibilità di immobili e alta qualità costruttiva

Chi è intenzionato a trasferirsi in Portogallo, più precisamente in Algarve, al fine di percepire la pensione defiscalizzata, sa che il primo problema a cui deve far fronte è quello della ricerca di un immobile in affitto per poter stabilire la propria residenza qui. Niente di più complesso. Questo a causa della saturazione del mercato, soprattutto in alcune zone limitrofe a Faro che si estendono fino al confine con la Spagna. L’affitto dei pochi immobili rimasti disponibili è sicuramente aumentato.
Come ovviare a questo problema? Semplice! Ricercare una casa o un appartamento nelle aree dell’Algarve occidentale ancora poco conosciute, ma di grande bellezza, prima fra tutti Portimão con la sua Praia da Rocha. Qui gli edifici sono di nuova costruzione, ben ammobiliati e con viste mozzafiato. Per non parlare che nella maggioranza dei casi, questi immobili fanno parte di complessi residenziali che dispongono di grandi parchi e piscine, nonostante la prossimità con il mare.

Oceano Atlantico

2. Più belle spiagge d’Europa

Abbiamo poco da dirvi in merito alle spiagge di Portimão, lasciamo parlare le foto che vi lasciamo qui sotto. Aggiungiamo soltanto che alcune tra queste sono state acclamate come le spiagge più belle d’Europa. Per chi ama il mare (in questo caso l’oceano), le grandi spiagge e il sole, Portimão è la meta ideale per tutte quelle attività legate alla balneazione, che tra l’altro non è praticabile nella Ria Formosa, l’area lagunare di cui parlavamo sopra (da Faro, lungo la maggior parte della costa orientale, con qualche eccezione).

Praia da Rocha

Praia Da Rocha

Praia de Alvor

Praia De Alvor

Praia do Vau

Praia Do Vau

3. Viva, dinamica, organizzata

A differenza di molte cittadine dell’Algarve, Portimão racchiude in sè molteplici sfaccettature che la rendono perfetta nel soddisfare diversi tipi di esigenze. Innanzitutto è una città viva tutto l’anno, per cui se deciderete di stabilire la vostra residenza in Portogallo e trascorrere qui il suo breve e mite inverno, vi accorgerete subito di non essere soli. La città vive, soprattutto durante il periodo natalizio che i portoghesi sentono molto ed è per questa ragione che troverete le graziose vie della città addobbate a festa. D’estate, invece, si riempie di energia, ospitando turisti provenienti da tutto il mondo: dai giovani che cercano la movida notturna alle famiglie e coppie che vogliono passare giorni di relax prendendo il sole in una delle bellissime spiagge nelle vicinanze o sorseggiando una bevanda rinfrescante in uno dei numerosi bar del lungomare. Ultima ragione per scegliere di vivere a Portimão, ma non per importanza è sicuramente l’estrema organizzazione a livello dei trasporti, che permette così spostamenti agevoli anche per chi non dispone di un’autovettura propria.

Centro di Portimão
 

Per maggiori informazioni su come trasferirsi a Portimão per ottenere la pensione lorda, scrivete una mail a info@vadovia.it oppure chiamateci al numero +39 3274530654.

Commenti

comment