ATTENZIONE ALLA PENSIONE: CAMPAGNA ESISTENZA IN VITA 2019

Come ogni anno Citi Bank, l’ente che eroga le pensioni all’estero per conto di INPS ha attivato la campagna esistenza in vita 2019 che avrà scadenza il 13 febbraio 2020.

campagna esistenza in vita 2019
Fonte: Citi Bank
 

Cosa significa?
Nel caso del Portogallo, il connazionale che già riceve la propria pensione su un conto corrente estero potrebbe essere interessato dalla campagna esistenza in vita 2019. Utilizziamo il condizionale, in quanto la campagna è dichiaratamente a campione, pertanto alcuni potrebbero esserne esclusi.
Onde evitare di vedersi bloccata la pensione dalla mensilità di marzo 2020 per non aver adempiuto alla compilazione del modello che viene inviato tramite posta all’indirizzo portoghese, consigliamo di controllare con attenzione la corrispondenza nelle prossime settimane.

Qualora si dovesse temere la mancata ricezione di tale modulo, bisogna contattare personalmente Citi Bank al numero italiano 0039 02 6943 0693, così da poterne richiedere copia.

In cosa consiste la campagna esistenza in vita 2019?
Si tratta di compilare il modulo ricevuto via posta in tutte le sue parti (principalmente bisognerà inserire i propri recapiti) e fare autenticare la propria firma che si dovrà apporre di fronte ad un funzionario pubblico. Nel caso del Portogallo, il modo più semplice per farlo è recarsi presso la Junta de Freguesia del proprio Comune di residenza.

Dove va spedito il modulo?
Tale modulo, una volta compilato, dovrà essere rispedito insieme ad una copia del proprio documento d’identità a Citi Bank, utilizzando la busta inviata congiuntamente al modulo, all’indirizzo:

PO Box 4873
Worthing BN99 3BG
United Kingdom

Essendo l’indirizzo del destinatario una casella postale, la corrispondenza andrà spedita tramite posta ordinaria con francobollo.

Per maggiori informazioni, puoi consultare la pagina delle Faq di Citi Bank.

Commenti

comment