Fiera del libro di Olhão, dal 14 al 21 luglio con musica, teatro e libri

Fiera del libro

L’arrivo dell’estate in Algarve ha portato con sè il caldo ovviamente, che da mesi ormai i pensionati italiani e gli stessi portoghesi attendevano trepidanti. Sole, mare, escursioni sono dunque gli ingredienti fondamentali di questa nuova estate che comincia. Ma Olhão, vuole stupire, e rivisita questa ricetta classica, con un tocco culturale non da poco.

Dal 14 al 21 luglio 2018, si svolgerà la terza edizione della “Feira do Livro de Olhão” (la Fiera del libro di Olhão) presso il giardino “Patrão Joaquim Lopes”.
Ogni giorno, alle 21:30, interverranno diversi scrittori noti alla scena culturale portoghese, mentre da martedì a venerdì, durante le “Conversazioni del tardo pomeriggio” alle 18:00, prenderanno parte alla Fiera del Libro anche scrittori locali su iniziativa della Junta de Freguesia di Olhão.

Ma non solo di libri si parlerà in questa ricca settimana, infatti nel giorno di apertura della Fiera, è prevista l’inaugurazione di un’esposizione di pittura del Centro de Arte de Pintores Olhanenses e do OLHAM – Clube de Fotografia de Olhão.
Per quanto riguarda il teatro, tre sere alla settimana, l’attore Alexandre Lopes presenterà “Serenata em passeio” con uno spettacolo speciale di recitazione, canto e danza.
Ma non solo, in programma anche spettacoli di musica e per bambini.

Insomma un’offerta davvero ricca che dà la possibilità a tutti i residenti ed i turisti di passare una settimana all’insegna del divertimento e all’arte.
Non mancate!

Per maggiori informazioni sul programma della Fiera del Libro di Olhão, clicca qui.

Commenti

comment