Isola Bella: il migliore ristorante italiano in Algarve

L’Italia, si sa, è sempre l’Italia e sebbene siano moltissimi gli aspetti negativi che hanno portato i pensionati italiani a trasferirsi in Algarve, ciò che i nostri connazionali rimpiangono di più è sicuramente la cucina italiana. La gastronomia portoghese si concentra perlopiù su specialità ittiche di cui il Portogallo è un grande consumatore proprio grazie al fatto che più della metà dei suoi confini sono bagnati dal mare.

L’esigenza per i nostri pensionati è proprio quella di ritrovare un po’ di Italia anche in un paese straniero attraverso un’esperienza culinaria appagante, potendo ritrovare quei sapori genuini che solo la nostra terra ci sa regalare. Se non si sa dove andare, è molto difficile trovare il ristorante giusto che sappia soddisfare il nostro desiderio.

Per consigliarvi adeguatamente, abbiamo chiesto ai pensionati che si sono rivolti a noi per le pratiche di defiscalizzazione della pensione, qual è il migliore ristorante italiano in Algarve da consigliare a qualsiasi altro pensionato che si fosse appena trasferito.
La risposta è stata praticamente univoca:

Isola Bella – Pizzeria e cucina siciliana

Isola Bella

Come richiama il nome stesso, si tratta di un ristorante con sede a Quarteira, gestito da Giuseppe e Tonino, e affiancati ogni sera (tranne il mercoledì che è il giorno di riposo settimanale) da Antonio, tre ragazzi siciliani che come tanti connazionali hanno deciso di trasferirsi in Portogallo per cercare di migliorare la qualità della propria vita ed esportare un po’ di italianità anche in terra lusitana. O forse dovremmo dire sicilianità, in quanto il ristorante pizzeria, oltre a proporre pizze di alta qualità realizzate con prodotti 100% italiani (anche con impasto senza glutine), offre un menù di cucina siciliana da far invidia agli stessi siculi in madrepatria. Caponata, parmigiana, salumi, formaggi tipici, ma non solo anche primi e secondi piatti della nostra tradizione e soprattutto dessert tra cui gli amatissimi cannoli.

Sostenete questi tre talentuosi ragazzi siciliani, mettendo un bel mi piace sulla loro pagina Facebook, cliccando qui, ma soprattutto andate a provare questo piccolo, ma speciale scorcio d’Italia, vi assicuriamo che il vostro palato non ne rimarrà affatto deluso e portate loro i saluti di Vadovia.

migliore ristorante italiano in algarve
 
 
 
 
 
 

Isola Bella – Pizzeria e cucina siciliana
Rua 25 de Abril n.45
Quarteira 8125-001,
Portogallo
+351 289 056 956

Commenti

comment