Trasferirsi in Albania – Pensionati in Albania

Ecco dei buoni motivi per decidere di cambiare vita e trasferirsi in Albania da pensionato. Costo della vita dimezzato rispetto all’Italia, ottimo clima, bellissime spiagge, buon cibo, ma non solo, chi sceglie di trasferirsi in Albania potrà godere della pensione lorda, con zero tasse.

Ad Agosto 2020 infatti, il governo albanese ha approvato una legge che prevede la detassazione totale per i pensionati che decidono di trasferirsi in Albania con regolare permesso di soggiorno. Noi di Vadovia, che da anni aiutiamo i pensionati italiani a trasferirsi in Portogallo, trasferirsi in Tunisia e più in generale all’estero, possiamo occuparci di seguirvi per tutto l’iter, burocratico e non, necessario per trasferirsi in Albania senza problemi e pagare zero tasse sulla pensione.

I requisiti per godere della pensione lorda in Albania sono i seguenti:

  • Beneficiare di una pensione di diritto privato (sono quindi esclusi gli Ex-INPDAP) di almeno 1,200,000 lek annui (poco meno di 10.000€)
  • Essere in possesso di un passaporto in corso di validità
  • Non aver riportato condanne penali superiori ai 3 anni
  • Stipulare un contratto d’affitto con durata di almeno 1 anno
  • Ottenere il permesso di soggiorno in Albania
  • Richiedere e ottenere l’ammissione al regime di tassazione agevolato per i pensionati che si trasferiscono in Albania.

Se vuoi saperne di più o programmare il tuo trasferimento in Albania da pensionato contattaci al numero +39 3274530654 o scrivici una mail a: info@vadovia.it